Computer portatili da gaming Acer Nitro serie Nitro V

Published on:

Sul mercato sono arrivati due nuovi computer portatili da gaming targati Acer (della serie Nitro V), l’Acer Nitro V 14 e l’Acer Nitro V 16. Come potete intuire dal nome, il portatile Acer Nitro V 14 è il più piccolo e quindi un po’ scomodo per giocare, il Nitro V 16, invece, con il suo display da 16″ lo riteniamo adatto sia per giocatori che per studenti.

Nuovi portatili da gaming di Acer

Per quanto riguarda il design, questi due portatili da gaming targati Acer, hanno un aspetto moderno ed elegante ma, mentre il Nitro V16 è disponibile in diversi colori, il Nitro V14 si può trovare solo bianco perla.

Il portatile da gaming Nitro V 14 è dotato di un display da 14,5 pollici, un processore AMD Ryzen 8040 e una buona scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop, che lo porta ad avere una discreta durata della batteria e delle prestazioni abbastanza buone.

potatile da gaming acer

L’ Acer Nitro V 16 con il suo display da 16″, processore Intel Core i7-14650HX (di 14a generazione) e una GPU NVIDIA GeForce RTX 4060 è veramente fenomenale. Diciamo subito che la GPU di questa versione (Nitro V 16), anche se leggermente migliore della 4050 che monta il fratello minore V14, non il top rispetto ad altre offerte di nVIDIA.

Se parliamo di processore, invece, il portatile Nitro V14 monta un AMD Ryzen 8040 con una NPU (acceleratore IA) dedicata mentre l’Intel Core i7-14650HX, che trovate sulla versione V16, ha una NPU integrata nel core della CPU che condividerà risorse con altre funzioni del processore. Quindi, se si prevede di utilizzare molto l’IA, l’Acer Nitro V 14 è probabilmente la scelta giusta per voi.

ai su portatili

Altre caratteristiche

Questi due portatili hanno molte caratteristiche che possono essere sfruttate sia dagli studenti che dai videogiocatori. Tra le più interessanti troviamo il display ad alta frequenza di aggiornamento, alcune funzionalità basate su intelligenza artificiale (come NVIDIA DLSS 3.5), risoluzione WQXGA e WUXGA, e un sistema di raffreddamento avanzato. Grazie alla GPU nVidia, tutti e due i portatili sono in grado di riprodurre videogames anche di ultima generazione, quindi per un po’ di tempo non dovrete preoccuparvi di cambiare computer per giocare ai nuovi giochi.

Altra cosa importante è che entrambi i portatili montano una memoria RAM DDR5 fino a 32 GigaByte e un SSD PCIe Gen4 NVMe fino a 2 TB.

Leggi Anche: Migliorare le prestazioni dei giochi sul portatile

Related

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui