Grazie al sistema di supporto lombare adattivo, che si adatta al modo in cui l’utente si siede, la nuova sedia da gaming Iskur V2 di Razer entra di diritto tra i prodotti migliori in circolazione.
Il nuovo supporto adattivo è stato progettato per spostarsi in base al peso e all’angolazione del corpo e il suo design a molla offre il massimo sostegno alla schiena quando si cambia posizione di seduta. Insomma, Razer è riuscita a realizzare un meccanismo intelligente che contribuisce ad una sedia ben fatta, anche se l’arco girevole risulta essere meno supportato rispetto alle sezioni lombari più tradizionali.
Il design della nuova sedia Iskur V2
La Iskur V2 è disponibile in tre diverse combinazioni di colori:
- Similpelle nera con cuciture verdi;
- Similpelle nera con cuciture nere;
- Tessuto grigio scuro con cuciture nere.
Sulla sedia, naturalmente, sono presenti i loghi Razer sullo schienale e sul poggiatesta, ma a parte la versione nera e verde (la combinazione di colori propria di Razer), le altre due sono abbastanza anonime e non sembrano neanche sedia da gioco, troppo discrete. Comunque, a parte il materiale e la colorazione, la Iskur V2 è disponibile solo in una taglia molto grande e, di conseguenza l’acquisto di questa sedia è consigliato per persone più alte di 165 centimetri.
Materiali della Sedia da Gaming Razer Iskur V2
La Iskur V2 è realizzata in similpelle EPU, materiale che Razer garantisce essere più resistente e flessibile di altre pelli sintetiche utilizzate dai concorrenti. Non è morbidissima questa similpelle ma è molto piacevole e la trama ricorda la classica pelle conciata. La similpelle EPU sembra essere veramente resistente, ma se in casa avete cani o gatti fate attenzione perché questi materiali sembrano calamite per i nostri amici a quattro zampe.
Questa sedia prodotta da Razer ha anche una bella imbottitura con schiuma sia nella la seduta che nello schienale fino alle più piccole cavità e questa caratteristica ci fa capire di essere di fronte ad una sedia da gaming di alta qualità.
Il supporto lombare adattivo di Razer
Come detto in precedenza, l’elemento che caratterizza la Iskur V2, è il suo supporto lombare adattivo. Razer ha migliorato il supporto lombare, in questa versione 2 della sedia, aggiungendo due quadranti sui lati dello schienale che permettono di modificare la posizione verticale del supporto lombare. Il supporto lombare può ruotare anche a sinistra e a destra in base a si muove l’utente, in questo modo resterà sempre allineato con la parte bassa della schiena. Altra nota positiva è che anche il supporto lombare adattivo è ben imbottito, e si può regolare rispetto al resto dello schienale.
Naturalmente, come tutte le sedie da gaming che si rispettino, si possono effettuare tantissime altre regolazioni (oltre al supporto lombare). Si può abbassare e alzare la sedia grazie al cilindro a gas, spostare i braccioli in tutte le direzioni e addirittura ruotarli tra tre posizioni diverse. Lo schienale si può reclinare fino a 152 gradi e la sedia si inclina all’indietro decidendo anche se bloccarla in una posizione specifica.
La Razer Iskur V2 è dotata di un cuscino morbido rivestito in feltro, in memory foam che si può fissare al poggiatesta tramite una cinghia elastica.
Su questa sedia, Razer, offre una garanzia di ben tre anni per tutti i meccanismi e le parti mobili. Veramente niente male come sicurezza.
Proprio comoda la Sedia da Gaming Iskur V2 di Razer
Cosa dire, la Iskur in questa nuova versione è una sedia molto comoda grazie anche alle molte regolazioni che è possibile fare. Utilizzando questa sedia non dovreste soffrire di dolori lombari anche dopo molte ore di gioco o lavoro.
Comprare o no la Iskur V2?
Iniziamo subito col dire che la Razer Iskur V2 è una sedia da gaming progettata bene e con l’esclusivo supporto lombare regolabile che potrebbe essere adatta a molti videogiocatori poi, naturalmente, le esigenze ergonomiche variano da persona a persona. La Iskur V2, però, è una sedia ben realizzata, robusta e con una garanzia migliore di molti competitor.
Una cosa che fa storcere un po’ il naso, però, è sicuramente il prezzo della Razer Iskur V2 che si aggira attorno ai 650,00 euro. In questa fascia di prezzo, sicuramente, ci sono alcune sedie da gaming migliori .
Leggi Anche: Il miglior portatile da gaming del 2024