Da quando Xbox ha lanciato il nuovo livello Standard del Game Pass, gli utenti hanno scoperto, loro malgrado, che mancano parecchi giochi di “spessore” che invece prima erano compresi nel servizio.
Con un post pubblicato settimana scorsa, però, Xbox ha cercato di spiegare come funzionerà l’abbonamento Game Pass. A quanto pare, a chi desidera utilizzare la console Microsoft solo per giocare in multiplayer, conviene sottoscrivere l’abbonamento a Game Pass Core. Se, invece, giochi solo dal tuo computer da gaming , PC Game Pass è la soluzione che fa per te. Si passa poi al piano Game Pass Standard, che sarà quello più diffuso tra i giocatori e permetterà di avere un bel numero di titoli a disposizione, ma non tutti. E si, perché se vuoi godere appieno dell’abbonamento Xbox e fare il pieno di videogiochi, dovrai optare per il Game Pass Ultimate.
Anche il catalogo online è stato riorganizzato e, al momento della pubblicazione di questo articolo, la differenza numerica tra i titoli presenti su Ultimate e quelli a disposizione dell’abbonamento Standard è abbastanza evidente. Andando sul sito web di Xbox e ordinando i giochi in base all’abbonamento, infatti, si può vedere che ci sono circa 360 giochi con l’abbonamento Standard e circa 500 con Xbox Game Pass Ultimate.
Quali sono i giochi che gli utenti di Xbox Game Pass Standard perderanno?
Bisogna dire che i vertici di Xbox avevano già detto che solo l’abbonamento Ultimate avrebbe avuto lanci day-one come, ad esempio Call of Duty: Black Ops 6. Purtroppo, però, con il piano Xbox Standard non saranno disponibili neanche altri bei giochi come Starfield, Call of Duty: Modern Warfare 3 e molti altri.
Ancora non sappiamo se alcuni lanci al day-one saranno disponibili anche sul piano Standard, anche se sembrerebbe che potrebbero essere aggiunti all’abbonamento Standard anche 6 o 7 mesi dopo.
Leggi Anche: Recensione sedia da gaming Razer Iskur V2